Riding School Luca Pedersoli
Luca Pedersoli organizza presso l’Autodromo di Modena giornate dedicate ai corsi di guida (Riding School Pedersoli) e alle prove libere moto in pista. Di seguito tutti i dettagli delle attività.
Riding School Pedersoli
Chi siamo
Riding School è stata creata nel 2005 da Luca Pedersoli, attuale pilota e tester. In più di quindici anni di attività si è rinnovata e perfezionata, qualificandosi tra le migliori scuole di motociclismo in Italia, ma non solo.
Grazie al lavoro di Luca Pedersoli e del suo staff di oltre 70 istruttori (tra cui attuali piloti del Mondiale e protagonisti dei campionati nazionali, CIV, Coppa Italia e National Trophy, oltre ad esperti giornalisti/tester) Riding School rinnova ogni anno la sua posizione d’eccellenza dell’ambito della formazione motociclistica a 360 gradi.
L’Autodromo di Modena, uno dei poli dell'attività Riding School, vi offre tutta la sicurezza di un moderno circuito.
Lo staff
Riding School si distingue per organizzazione, qualità e attenzione al dettaglio.
Punti di forza della Riding School sono il livello dei propri istruttori e il bassissimo rapporto istruttore/allievi (molto esclusivo).
Riding School può contare su istruttori preparatissimi, ognuno specializzato in ogni categoria, dalla naked alla supersportiva, dalla 125 alla moto da 200 cv, in grado di insegnare ad allievi di qualsiasi capacità attraverso il corso di guida in moto adatto: dal neofita assoluto, al pilota che vuole migliorare le proprie performance in gara!
Nella nostra "scuderia" possiamo vantare piloti a livello mondiale come Marco Melandri, Niccolò Canepa, Noriyuki Haga, Roberto Locatelli, Federico Caricasulo e Vittorio Iannuzzo. Da Stefano Valtulini a Cristiano Migliorati (responsabile tecnico federale) ed altri piloti titolati come Stefano Bonetti, Marco Borciani, Stefano Casalotti, Stefano Cruciani, Kevin Manfredi, Andrea Mantovani, Roberto Mercandelli, Fabrizio Perotti, Luca Salvadori, Roberto Tamburini, Andrea Tucci, sommati poi a molti altri tra cui spiccano anche tester nonché nomi noti del giornalismo come Alberto Cecotti (Rider’s e inSella).
I servizi
- Pista in esclusiva per i soli corsisti, quindi senza motociclisti che praticano prove libere durante il corso di guida (ingresso in pista compreso nel prezzo del corso).
- Box attrezzati, in esclusiva per gli allievi (con armadietti e porta caschi).
- Aula corsi per la lezione di teoria.
- Servizio di noleggio moto (gamma Yamaha)
- Servizio di noleggio dell’abbigliamento completo necessario per il corso di guida in moto (Dainese-AGV).
- Fotografi in pista.
- Tecnici Ohlins (Racing Garage) per le sospensioni e meccanici a disposizione per tutta la durata del corso guida in moto.
- Pranzo in autodromo compreso nel prezzo.
L'offerta
All’interno del contesto dell’Autodromo di Modena, Riding School Pedersoli permette di scegliere il corso più adatto a ogni motociclista, qualunque sia il suo livello:
- Corso di guida basilare (per imparare da zero la guida di una moto a marce).
- Corso di guida sicura (per l’uso stradale).
- Corso di guida sportiva (per l’uso stradale, ma svolto nel contesto sicuro della pista).
- Corso pista entry level (per l’esordio assoluto in pista).
- Corso Pista 1 / Pista 2 (per neofiti o amatori della pista, entrati anche solo una volta in pista – pista 1. Per più esperti – pista 2).
- Corsi individuali (one to one durante le prove libere).
Prove libere Pedersoli
Con un’esperienza pluriennale nel settore, le prove libere moto organizzate da Luca Pedersoli propongono giornate open pit lane (4 ore nel mattino 9:00-13:00, 4 ore nel pomeriggio 14:00-18:00), oppure a turni suddivisi in livelli (neofiti/stradali, amatori, esperti/piloti).
Il briefing è obbligatorio, e permette che le giornate si svolgano in sicurezza e consapevolezza. Al termine verrà fornito un piccolo adesivo da applicare sulla moto, che autorizzerà l'ingresso in pista.
Le giornate prevedono inoltre il controllo delle pressioni prima dell’entrata in pista, assistenza tecnica ordinaria grazie alla presenza dello staff Racing Garage, supporto ai neofiti della pista grazie alle pettorine che vengono messe a disposizione dall’organizzatore e un controllo costante degli ingressi in pista, in modo da consentire una circolazione sicura.
Info e prenotazioni
telefono: 030 8771280
e-mail: info@ridingschool.it