Modena: città d'arte
Modena, città d'arte, racchiude, nel suo cuore antico di capitale del Ducato Estense, gioielli architettonici apprezzati in tutto il mondo: il Duomo, la torre Ghirlandina e Piazza Grande, dichiarati Patrimonio Mondiale dell'umanità dall'UNESCO, il Palazzo Ducale.
La Galleria e la Biblioteca Estense custodiscono opere d'arte di assoluto valore. Inoltre il centro storico, con i caratteristici portici, i negozi e il suo famoso mercato storico coperto Albinelli, risalente a più di un secolo fa, è ideale per una passeggiata, per una pausa di relax o per un po' di shopping.
Modena: terra del buon cibo
Modena è in tutto il mondo anche sinonimo di buona tavola. I ristoranti propongono menù tradizionali e innovativi per il piacere di ogni palato.
In tutto il territorio provinciale è possibile visitare aziende produttrici di Formaggio Parmigiano - Reggiano DOP, Lambrusco DOP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Prosciutto di Modena DOP ed altri prodotti del territorio.
Modena: casa dei motori
A Modena e nei suoi dintorni si possono inoltre visitare numerosi musei, collezioni private e aziende produttrici di automobili, Maserati, Pagani Lamborghini Ducati e Ferrari.
Il Museo Enzo Ferrari di Modena, sorge laddove il mito della rossa è nato insieme al suo fondatore e l'Autodromo di Modena, una struttura moderna ed efficiente per vivere una giornata da piloti in piena sicurezza, che unitamente al Museo Ferrari di Maranello completano un'esperienza indimenticabile.
IAT - UFFICIO INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA
Piazza Grande 14 - 41121 Modena
Telefono: +39 059/2032660
e-mail: info@visitmodena.it
www.visitmodena.it