L’evoluzione della Lamborghini Gallardo Super Trofeo viene presentata all’inizio della stagione agonistica 2013. La vettura è dotata di importanti accorgimenti dal punto di vista aerodinamico che includono la revisione di alcuni elementi della carrozzeria e l’aggiunta di appendici regolabili, come il nuovo alettone posteriore a incidenza variabile.
La nuova composizione strutturale permette alla Gallardo una maggiore efficienza aerodinamica, migliorata del 120% rispetto al modello precedente, con conseguenti ed evidenti vantaggi dal punto di vista delle performance dinamiche. In configurazione a basso carico aerodinamico la vettura avrà 128 kg di carico in più, mentre in configurazione di massimo carico i chili di pressione aerodinamica saranno ben 160. Pochi dubbi dunque sul fatto di essere di fronte a una vettura in grado di restare incollata all’asfalto anche grazie al sistema di trazione integrale.
Migliorie tecniche sono state apportate anche al sistema frenante, grazie a una riprogettazione delle prese d’aria dei freni che consente di ridurre lo stress termico e quindi ne aumenta sensibilmente le prestazioni. Il propulsore, un V10 da 5,2 litri, eroga ben 570 cv motore e permette di avere un valore in accelerazione 0-100 di soli 2.9” per una velocità di punta di 320 km/h.
Verifica sul calendario la disponibilità della pista e prenota online la tua esperienza esclusiva.
Desideri ulteriori informazioni? Scrivici!